post

Una torta che arriva da lontano e che non fa parte della nostra tradizione, stiamo parlando della Cheesecake. Abbiamo scelto di proporre questo dolce anglosassone perchè si caratterizza per la sua freschezza, e ci sembrava un ottima soluzione alternativa al classico gelato, da gustare nel periodo più caldo dell’anno.

Dopo un attenta ricerca abbiamo trovato la nostra ricetta nella quale abbiamo volutamente escluso il formaggio spalmabile preferendo due prodotti che ci rappresentano maggiormente la ricotta e lo yogurt.

Per la base al posto dei classici biscotti digestive abbiamo creato una frolla aromatica caratterizzata dalla presenza dello zucchero di canna integrale muscovado dai sentori di melassa.

Per quanto riguarda le coperture ne abbiamo scelte tre, una alla composta di mirtilli e mirtilli freschi, una seconda con una coulis di lamponi, e per finire una coulis di fragole con pezzi di fragole incastonati.

La nostra intenzione è quella di strapparvi un sorriso nel gustare questo dolce…un po’ come quando ti fermi, ti metti in posa, e dici CHEEEEEEESE.